fbpx

Archivio mensile 1 Ottobre 2019

DiRedazione

DIFFERENZE ASCENSORI MRL GIERRE LIFT E OLEODINAMICO TRADIZIONALE

Posso installare ascensori di ultima generazione senza costi particolarmente gravosi?

Vediamo qui di seguito come installare ascensori di ultima generazione ad elevata efficienza energetica con le seguenti migliorie:
• Totale assenza del locale del macchinario, tutti gli elementi di trazione sono all’interno
del vano
• Velocità 1,0 m/s con incremento del 66% rispetto all’idraulico
• Azionamento con INVERTER per un eccellente comfort di marcia
• Totale assenza di oli lubrificanti e di sollevamento
• Assenza di costi per smaltimento olio
• Consumi energetici notevolmente ridotti
• Potenza motore di 3,7Kw contro gli 11Kw dell’impianto idraulico
• Minor potenza impegnata e conseguente riduzione dei costi fissi del fornitore di energia elettrica
• Elevata capacità di trasporto, 240 inserzioni orarie contro le 35 dell’impianto idraulico
• Ciclo di vita superiore del 30% rispetto ad un impianto idraulico
• Minor costi di manutenzione. Nati dal programma SEP (Save Energy Program), MRL GIERRE è il frutto della continua evoluzione del prodotto ascensore sviluppato attraverso la costante ricerca di materiale e
tecnologie che riducano gli assorbimenti energetici, limitando l’impatto ambientale. L’ascensore MRL GIERRE è costruito con materiali riciclabili al 98% ed è azionato da un motore a magneti permanenti gearless ad altissimo rendimento.
L’eccellenza e la qualità dei materiali permette di abbassare sensibilmente i consumi energetici di esercizio ed è garanzia di affidabilità ed efficienza.
Una tecnologia all’avanguardia, unita all’esperienza e alla competenza del nostro personale tecnico, riduce al minimo gli interventi.
MRL GIERRE è caratterizzato dalla totale assenza del locale macchine.
Il sistema di controllo KAPPA-SYSTEM si basa su una sofisticata ad affidabile tecnologia digitale. Il controllo di tutte le periferiche avviene con un sistema seriale di ultima generazione.
Il modulo di controllo, integrato nello stipite della porta di piano, a qualunque livello, è di dimensioni estremamente ridotte.

Il sistema di accesso alle apparecchiature contenute garantisce una rapida e semplice attività di manutenzione ed eventuali interventi in emergenza, rendendole inaccessibili e protette durante il normale funzionamento dell’impianto. Le funi di sospensione sono fabbricate con materiali speciali di altissima qualità e sono certificate secondo i più elevati standard di sicurezza vigenti. Il livello di flessibilità e resistenza all’usura garantiscono performance mai raggiunte dai sistemi tradizionali. Il piccolo diametri delle funi di sospensione permette l’utilizzo di pulegge di diametro inferiore al 50% rispetto ai sistemi tradizionali, riducendo gli ingombri e semplificandone il montaggio. La totale assenza di organi meccanici e lubrificanti riduce la frequenza degli interventi di manutenzione. La silenziosità del motore e del freno a disco, unitamente all’inverter di controllo della velocità, garantiscono un eccellente comfort di viaggio ai passeggeri. GIERRE è adattabile alle più svariate situazioni architettoniche, favorendo il giusto compromesso tra la standardizzazione di processo e di prodotto e le specifiche richieste del cliente.
Proponiamo di seguito un prospetto dove si evidenzia il risparmio nel ciclo di vita dell’ascensore nei primi 10 anni.