fbpx

Manutenzione funi ascensore

Manutenzione funi ascensore

Lo stato di salute di un ascensore: le funi

Risponde: Roberto Guida titolare di Gierre Lift

Esistono strumenti di analisi per verificare lo stato del proprio impianto?

Cosa Stabilisce la legge? In Europa la legge stabilisce che le funi degli ascensori vengano controllate ogni 6 mesi, e in più ogni due anni si aggiunge un controllo dagli enti notificati.

Ma questi controlli sono efficaci? Sono effettuati a vista come 150 anni fa, se il danno alla fune è interno il controllo tradizionale non è in grado di individuarlo.

Quali sistemi sono efficaci per il controllo?

Grazie al dispositivo di AMControl si può eseguire la ricognizione globale interna ed esterna delle funi del vostro ascensore.

Il controllo magneto induttivo messo a punto dal Politecnico di Torino sviluppando i sofisticati sistemi di controllo obbligatori da anni per le funivie é la rivoluzionaria tecnologia che permette finalmente di analizzare le condizioni di ogni singolo filo d’acciaio delle centinaia che compongono le funi del vostro ascensore.

Gierre Lift dispone ormai da alcuni anni del dispositivo AMControl, importanti clienti e partner hanno deciso di affidare a agli innovativi sistemi di controllo di sicurezza degli impianti proposti da Gierre Lift.

 

Info sull'autore

Redazione administrator